mercoledì 28 febbraio 2018

Dolomiti con vista

Weekend detox nel Parco Naturale Adamello Brenta


Per staccare la spina, rigenerarsi e ricaricare le batterie questa volta proponiamo le delizie del Trentino, nel Parco Naturale Adamello Brenta: qui dal 1988 l'Azienda Agricola Biologica della famiglia Rampanelli coltiva solo prodotti tipici con metodi biologici, nel rispetto dell'ambiente e delle tradizioni trentine, gestendo con amore e passione anche il Bio Agritur Le Millemele a Spormaggiore, a pochi chilometri da Andalo e Fai della Paganella.



Al Bio Agritur e Centro Wellness Le Millemele tutte le mattine si può gustare una ricca colazione, a base di dolci e torte fatti in casa. Ogni sabato sera invece viene proposta un'originale cena trentina ricca di specialità locali come il famoso "tortel de patate" a base di patate, farina e olio extravergine di oliva DOP Garda-Trentino e accompagnato da formaggi, affettati e verdure miste.



Per gli ospiti sono a disposizione ampie e silenziose suite nella baita un tempo adibita a deposito agricolo e recentemente ristrutturata in CasaClima, una struttura ecocompatibile a basso impatto ed alta efficienza energetica, attenta alla qualità,  al benessere e alla tutela dell’ambiente e del clima.
Tutte le camere sono caratterizzate da alti standard qualitativi e finiture di pregio per offrire un elevato comfort abitativo a tutti gli ospiti.



Dalla Baita si accede direttamente al centro benessere Millemele Wellnes&SPA, oltre 200mq per il wellness in cui gli ospiti si possono rilassare fra piscina interna riscaldata a 32° con idromassaggio, percorso benessere con sauna finlandese, bio-sauna, bagno turco, docce emozionali, cascata di ghiaccio, area relax, angolo tisaneria, e un piccolo ma attrezzato centro estetico in cui prenotare trattamenti o piacevoli massaggi. 

Andalo

Per chi vuole trascorrere qualche giorno di relax, concedendosi una piacevole fuga in Trentino senza rinunciare al comfort il Bio Agritur Le Millemele  è la scelta giusta: qui ci si sente davvero "coccolati" grazie anche all'estrema cortesia e ospitalità dei proprietari.

Andalo

Per il pranzo o la cena non è indispensabile l'auto: a pochi minuti a piedi dall'Agritur al Ristorante Alt Spaur è possibile assaporare i gustosi piatti della tradizione trentina e molte altre specialità enogastronomiche. 
In alternativa a Sporminore, a pochi km da Spormaggiore, l'Agritur Sandro accoglie i propri ospiti in un ambiente rustico con pareti in sasso a vista e stube, proponendo prodotti tipici trentini, pasta fatta in casa e vini di loro produzione. 

Per chi desidera invece una vacanza più attiva il comprensorio di Andalo e Fai della Paganella propone attività per vivere lo sport a 360° in ogni stagione dell'anno, con la possibilità comunque di dedicarsi al benessere grazie al Centro Wellness e Piscine Aqua IN  di Andalo, in cui rilassarsi dopo una giornata sugli sci o dopo un'escursione in montagna.


Andalo

Nell'area Saune tutti i lunedì sono dedicati all'evento Wellness Nel Bosco,  un'esperienza sensoriale davvero particolare, arricchita di gettate di vapore ai profumi del bosco nelle saune, con tisane alle erbe, trattamenti corpo (scrub e peeling) alle erbe alpine in bagno turco.
Trentino

Il Trentino assicura sempre una vacanza all’insegna della qualità, dell’autenticità e dell'eccellenza trentina, in uno degli scenari montani più affascinanti, le Dolomiti del Brenta, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, provare per credere!

Nessun commento:

Posta un commento