mercoledì 7 marzo 2018

Bed & Breakfast Day 2018

12° Edizione della Giornata Nazionale del Bed&Breakfast: il B&B Day 2018

La dodicesima edizione del B&B Day è già un successo: migliaia di bed and breakfast in tutta Italia offriranno gratis la notte del 10 marzo a quanti prenoteranno un weekend, di due o più giorni, nel secondo fine settimana di marzo.



Il B&B Day è l’occasione per scoprire e per visitare i borghi più belli d’Italia pernottando in B&B a condizioni più vantaggiose del solito, nei centri storici delle città d'arte, in vere e proprie dimore di charme e design, in ville antiche o casali in campagna.

I bed and breakfast italiani aderiscono con entusiasmo all'evento del B&B Day, un modo per festeggiare e per diffondere una dimensione dell'ospitalità più intima e familiare, all'insegna del turismo slow, che è alla base della filosofia di vita e accoglienza di parecchi B&B. 



Qui una bacheca Pinterest di B&B che aderiscono al B&B Day con foto e link.

Diffusi capillarmente su tutto il territorio italiano, i B&B interpretano infatti un nuovo modo di viaggiare: promuoviamo quindi il progetto del turismo più sostenibile, cercando di scoprire i percorsi in natura, visitando beni culturali poco conosciuti, degustando i piatti del territorio a km zero, pernottando in strutture che utilizzano energie rinnovabili e prestano attenzione ai consumi e al'impatto sull'ambiente.


Montepulciano



Per chi non vuole rinunciare anche al benessere la sezione della Regione Toscana nelle località di Firenze, LuccaMontepulciano, San Gimignano e San Casciano in Val di Pesa offre il meglio dell'ospitalità toscana e la possibilità di rilassarsi in incantevoli località termali dove trascorrere una giornata remise en formevediamone alcune:

Terme di Montepulciano (SI)
Montepulciano è un ottima scelta per soggiorni di benessere, sia per i distensivi paesaggi che caratterizzano la Val di Chiana e la Val d’Orcia, sia per la presenza di stabilimenti termali attrezzati e comodi da raggiungere.

All’interno delle Terme di Montepulciano c’è la Grotta Lunare, una romantica piscina idromassaggio che sembra scavata nella roccia.

Montepulciano


L’acqua salina ha un’azione tonificante sul corpo e questa suggestiva grotta è perfetta per le coppie che desiderano regalarsi un percorso benessere davvero indimenticabile.


Terme di Bagno Vignoni (SI)
Bagno Vignoni è la località termale più rinomata della Valdorcia, lo splendido comprensorio di interesse storico e naturalistico in provincia di Siena. E' famosa per la singolare piazza centrale del paese, occupata quasi per intero dalla vasca di acqua termale.

Siena

Le acque termali sgorgano alla temperatura costante di 52°, e rappresentano le acque termali più calde della Toscana. Nello spazio di duecento metri si incontrano a Bagno Vignoni ben tre centri benessere che sfruttano le rinomate acque termali, mentre le terme libere sono rappresentate da un vasto specchio d'acqua di forma rettangolare ai piedi della parete calcarea, raggiungibili al termine del percorso che attraversa il Parco dei Mulini.

Terme di Chianciano
Chiamate anche “Il Bagno degli Etruschi”, le Piscine Termali Theia di Chianciano sono un luogo ideale dove rilassarsi fra piscine interne ed esterne, in un’ambiente veramente esclusivo, circondato dal verde e aperto tutto l'anno.

Chianciano

In base al percorso scelto ci si può focalizzare su obiettivi diversi: depurativo, energizzante, riequilibrante, rilassante oppure quello dedicato al gusto, ognuno caratterizzato da trattamenti specifici e dall’accesso alle vasche con idromassaggi, le due saune, il bagno turco, le docce emozionali e la fonte dell’Acqua Santa.

Per maggiori informazioni sui B&B consultare sempre www.bed-and-breakfast.it



Nessun commento:

Posta un commento