mercoledì 25 aprile 2018

I Giardini Poseidon, terme e benessere a Ischia

In primavera è tempo di benessere e relax all'aria aperta, e questa settimana la proposta wellness è a Ischia, isola di sole, terra e mare, una delle meraviglie dell'arcipelago delle isole Flegree nel Golfo di Napoli, insieme alla mondana Capri e la più tranquilla Procida.
Magnifici scorci, borghi ricchi di storia, paesaggi dalla natura selvaggia che sfidano il mare, tutto questo è Ischia. In primavera la natura si risveglia ed è una vera e propria esplosione di nuovi colori, sapori e profumi, un vero incanto per migliaia di visitatori che ogni anno sbarcano a Ischia.

Ischia, che appartiene geologicamente al sistema vulcanico dei Campi Flegrei, è famosa anche per le sue numerose sorgenti termali naturali, ricche di sostanze benefiche per la salute ed il benessere, soprattutto.

Ischia

Nella baia di Citara a Forio d'Ischia ha da poco riaperto, dopo la chiusura invernale, il famoso Parco Termale Giardini Poseidon, dove una sorgente naturale porta in superficie le miracolose proprietà termo-minerali. 
E' una vera e propria oasi di benessere e relax che sfrutta le proprietà curative delle acque termali e i noti benefici dell’aria di mare ricca di iodio, in una cornice davvero suggestiva in cui si convivono pini, ulivi e giardini mediterranei ricchi di piante e fiori di ogni tipo.

Giardini Poseidon il più grande Parco Termale dell’isola affacciato sul mare ed inserito in un incantevole contesto naturalistico è un paradiso del wellness grazie alle sue acque che sgorgano da sorgenti termali naturali mineralizzate.

Ischia

La particolarità del parco termale è dovuta anche alle sue 22 piscine con differenti temperature comprese tra i 20 e i 40°Sauna, massaggi subacquei, percorsi circolatori giapponesi e kneipp, aree relax, spiaggia e ristoranti (uno molto suggestivo ricavato all’interno di una grotta di tufo), rendono l’esperienza al parco ancora più piacevole. 

Per un vero e proprio soggiorno detox a Forio d'Ischia Villa Ravino  permette di alloggiare in un delizioso B&B Residence Ecolodge, completo di piscina e area wellness,  immerso nella natura all'interno di un vasto parco botanico tropical-mediterraneo di oltre 6.000 mq,  in cui è presente la più vasta e varia collezione europea di piante esotiche e che vale davvero la pena di essere visitato.


Parco Botanico

Villa Ravino si trova sul versante ovest dell’isola di Ischia, in posizione tranquilla e panoramica, ma ben collegata con Forio e le spiagge: una bella passeggiata di 10 minuti permette di arrivare nel centro della vivace cittadina di Forio, oppure alle vicine baie di Cava dell'Isola e Citara, in cui si trova il famoso Parco Termale Giardini Poseidon.


B&B Residence


Villa Ravino anche per il 2018 è previsto un ricco e interessante calendario di eventi artistici: mostre d'arte contemporanea e di fotografia, appuntamenti teatrali, Visual Art (pittura, disegno, stampe, fotografia), Video Art, rassegne cinematografiche, serate di musica jazz dal vivo e concerti. Tutto organizzato in una straordinaria location in cui è facile lasciare il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento