sabato 19 maggio 2018

Sauna Village ad Aquardens Verona

Al Parco Termale Aquardens (VR) a maggio è stato inaugurato il nuovo Sauna Village, progettato dall'Arch.Marzorati e ideato come un vero e proprio Villaggio per le Saune di Rito. 

Per il grande evento speciali rituali con aufguss e scrub gourmet, spettacoli, musica, fuochi d'artificio e la Finale dei Campionati italiani di Aufguss con la partecipazione dei migliori Aufgussmeister italiani e internazionali.

Lo scopo del nuovo Sauna Village è quello di far vivere agli ospiti non solo un percorso benessere, ma un'intensa esperienza sensoriale attraverso diversi tipi di tradizioni saunistiche e antichi rituali aufgusseseguiti da abili e qualificati Maestri di Sauna.


Aquardens

Il percorso benessere prevede l'innovativa sauna russa, definita Banya Russa, la sauna celtica, la sauna panoramica e l'hammam, oltre a docce di reazione, vasca con cromoterapia e pool bar, ampia sala relax e un’esclusiva spiaggia disponibile nel periodo estivo. 

Aquardens
All'inizio del percorso, dopo una doccia tiepida, è buona regola permettere al nostro corpo di adattarsi al clima caldo dell'area benessere rilassandosi nella zona piscine, usufruendo delle numerose postazioni idromassaggio.

Nel Sauna Village è consigliabile iniziare dal Bagno Turcozona con il 100% di umidità e temperatura di 40°-45°, situata all’interno di una grotta. La sauna umida, di origine orientale, aumenta la temperatura attraverso il vapore acqueo ed è l'ideale per eliminare le prime tossine. Le ampie dimensioni di questo suggestivo hammam permettono di effettuare rituali con scrub naturali, per rendere la pelle luminosa, morbida e tonica.


La Sauna Contemporanea invece è una sauna panoramica di tipo finlandese e offre una meravigliosa vista sulla natura circostante e sui monti della Val d’Adige. Questo tipo di sauna, che raggiunge temperature di  80° - 90° con solo 15% di umidità, viene utilizzata per proporre show e rituali aufguss Energy. 

Aquardens

La Sauna Celtica, interamente costruita con legno di abete rosso, è una sauna di tipo finlandese ma di grande altezza, con copertura conica per favorire la ventilazione durante gli eventi. Raggiunge temperature di  80 - 90° con solo 15% di umidità e viene utilizzata per proporre aufguss più rilassanti, con musica a tema e movimenti dolci.

La Banya Russa, vera novità del Sauna Village, è una sauna di antica tradizione russa che propone un vero e proprio rituale di bellezza e di benessere.

E' interamente realizzata con tronchi di legno di pino essiccato naturalmente e legati fra di loro. La temperatura al suo interno può arrivare fino a 65-70°C, con un tasso di umidità di circa 60%, molto superiore alla tradizionale sauna finlandese. 


Aquardens
Banya Russa
Il rituale aufguss  russo proposto non prevede l’utilizzo di olii essenziali: gli aromi vengono emanati direttamente dai ramoscelli di betulla, quercia ed eucalipto utilizzati dai Maestri di Sauna e che, a contatto con il braciere, sprigionano essenze che richiamano il contatto ed il ritorno alla Natura.

Durante il rito il Maestro di Sauna crea la giusta combinazione di vapore e calore, la formula su cui si basa la banya, per aiutare a riscaldare in profondità il corpo e avvolgerlo in una nuvola calda e piacevole che, mescolandosi con il profumo del legno, crea un ambiente molto speciale.


Aquardens
Il rito è reso ancora più piacevole dal contrasto fra vapore caldo e sfioramento del corpo con i ramoscelli immersi nell'acqua fredda. Al termine concedersi sempre una doccia oppure immergersi nella vasca di reazione.

La Banya Russa è un tipo di sauna molto diversa da quella tradizionale finlandese e ha tantissimi benefici sul nostro organismo. Il contrasto tra caldo e freddo migliora la circolazione, mentre il corpo si libera dalle tossine e la mente scarica le tensioni accumulate. Le sensazioni dopo il trattamento sono di leggerezza, purezza e rinascita.

Aquardens
Oggi le saune di rito stanno diventando sempre più richieste durante i percorsi benessere, a causa del nostro ritmo di vita e dello stress.

Si sente sempre di più la necessità di rilassarsi e i centri wellness, grazie anche ai rituali che si svolgono all'interno, sono un vero e proprio invito a ritrovare l’equilibrio, recuperare le energie perdute e soprattutto a migliorare il nostro stile di vita.

Aquardens

2 commenti:

  1. Thank you very much for your post, it makes us have more and more discs in our life, So kind for you, I also hope you will make more and more excellent post and let’s more and more talk..Alcohol Detox

    RispondiElimina
  2. There's no time wasted waiting to use machines or equipment which means shorter yet more effective workouts. You will find it much easier to focus on yourself.
    Personal trainer Brampton
    Fitness trainer Brampton
    Personal training in Toronto
    Personal trainer Toronto

    RispondiElimina